Ancora più avvincente questo finale del campionato di Eccellenza Girone B siciliano.  

Dopo la vittoria dell'Enna del tecnico Giovanni Campanella promosso in D in compagnia della Nissa vincitrice del girone A, a campionato finito non è stata decisa la griglia dei playoff

Il Modica alla finestra in attesa dei playoff

Il girone orientale del massimo campionato regionale rimane in attesa della finale di Coppa Italia di Eccellenza che vedrà il Paternò affrontare la squadra lombarda della Solbiatese, ricordiamo il prossimo 11 maggio a Firenze. La vittoria della Coppa Italia garantirebbe l'accesso per la Serie D.  

Alla finestra ma non con le mani in mano ci ben tre club del girone B, ovvero Modica, Milazzo e Jonica che per certi aspetti dipendono dal risultato del Paternò di Filippo Raciti. 

Siamo andati a scoprire gli stati d'animo dei tecnici Alessandro Settineri, Antonio Venuto ed Enzo Famulari che hanno dato vita ad una straordinaria impresa considerando le ostilità e le insidie di questo girone di Eccellenza siciliana 

Impresa importante quella del Modica di Alessandro Settineri che ha chiuso il campionato con ben 57 punti. 

Modica eroico conquista i playoff


“Tutti tifiamo Paternò - spiega Alessandro Settineri - sia perchè si tratta di una formazione siciliana sia perché noi come Modica abbiamo tutto l'interesse per evitare un turno nei playoff. Qualora non accadesse ci giocheremo le partite con molta serenità e tanta consapevolezza dei nostri mezzi. Stiamo bene, consapevoli di aver fatto qualcosa di straordinario. Quasi dei folli per aver creduto in questa rincorsa aggiudicata con un turno di anticipo. Giusto valorizzare il lavoro della società. dei giocatori, dello staff e di tutto l'ambiente. Tutto ciò che verrà sarà qualcosa in più. Non vuol dire che non crediamo nella promozione in Serie D attraverso i playoff, anzi tutt'altro, perché siamo consapevoli di poter giocare alla pari con tutti, giocarci le nostre carte per portare a termine un'impresa sportiva che avrebbe dell'incredibile fino a tre mesi fa, ma che potrebbe diventare realtà. Le cose difficili sono quelle più belle e che danno maggiore soddisfazione”. 

Settineri: “Fatto qualcosa di straordinario. Impossibile fino a due mesi fa”

Leggi anche: https://www.losportweb.com/news/163323481606/eccellenza-impresa-della-leonzio-che-conquista-la-salvezza?et


💬 Commenti