Catania allenamento - ph. Riccardo Caruso
Catania allenamento - ph. Riccardo Caruso

Il mese di marzo sta ormai per terminare, ma i colpi di scena nella Serie C Girone C si susseguono weekend dopo weekend. La terza divisione è ormai giunta al 33° turno, stupendo i tifosi con finali inaspettati ed incredibili upgrade. Parallelamente ai risultati ottenuti sul manto erboso, si sta svolgere per molti club un’intricata storia che vede come protagonisti i nuovi allenatori che si succedono in panchina. Seguendo un copione che si rinnova continuamente alcune squadre hanno corrisposto alle aspettative, altre invece hanno scardinato ogni singolo pronostico. Scopriamo insieme quali team hanno prevalso, subito un’amara sconfitta e pareggiato facendo leva sulla propria resilienza.

Taranto travolge il Brindisi, Catania cade all’Amerigo Liguori

A mandare in visibilio i tifosi rossoblù, sono stati i goal firmati da Zonta e Bifulco allo scadere del primo tempo del match tra Brindisi e Taranto. La vittoria dell’undici allenato dal tecnico Ezio Capuano archivia l’ottavo successo al Fanuzzi. I tre punti conquistati dagli Ionici permettono a quest’ultimi d’avvicinarsi temporaneamente alla Casertana e al Picerno. Dunque i padroni di casa con l’ennesima disfatta continuano a rasentare il fondo della classifica, con un misero bottino di 15 punti. Invece i tifosi del Catania hanno visto la squadra del cuore cedere sotto la morsa della Turris, col raddoppio dei Corallini al 43’. 

Il successo degli uomini di Leonardo Menichini ha accorciato le distanze nella zona play-out con gli Elefanti. Infatti a dividerli da quest’ultimi vi sono soltanto tre lunghezze, tale risultato è stato reso possibile dalla sensazionale doppietta firmata da Sulayman Jallow. La punta centrale gambiana per mettere a segno il primo goal s’è avvalso del provvidenziale assist di Scaccabarozzi. Invece nel secondo caso ha fatto tesoro della confusione rossazzurra, a seguito di un calcio d’angolo. Le prestazioni degli etnei non hanno corrisposto alle aspettative. Infatti allo scadere della prima frazione è stata sfiorata la tripletta dei Torresi, a causa delle sviste di Bouah e Furlan

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/315794820614/serie-c-la-casertana-s-affida-al-trapanese-adriano-montalto

Serie C: le altre protagoniste girone C

Le altre protagoniste della Serie C hanno siglato il weekend con una variegata gamma di punteggi. Ad esempio Virtus Francavilla, Juve Stabia, Latina e Audace Cerignola che rispettivamente si sono misurati con Monterosi Tuscia, Sorrento, Picerno e Potenza, hanno aggiornato il tabellino con 2 reti. Invece le squadre che hanno calato il tris, sono state Foggia e Giugliano. Quest’ultime sono riuscite a surclassare Messina e Avellino. Invece per il Monopoli è stato necessario soltanto 1 goal per mandare k.o. il Benevento. Infine a scendere sul manto erboso oggi, lunedì 25 marzo, saranno Crotone e Caserta.

F.C. Crotone

Leggi anche questo articolo pubblicato da livesicilia.it:

https://livesicilia.it/altro-catania-inguardabile-la-turris-vince-2-1-e-si-prende-i-tre-punti/

Ecco i team scese sul manto erboso nel 33° turno della Serie C Girone C:

SABATO

Virtus Francavilla-Monterosi Tuscia: 2-0

Sorrento-Juve Stabia: 1-2

Picerno-Latina: 0-2

Benevento-Monopoli: 0-1

Messina-Foggia: 0-3

Giugliano-Avellino: 3-2

 

DOMENICA

Turris-Catania: 2-1

Audace Cerignola-Potenza: 2-1

Brindisi-Taranto: 0-2

 

In campo oggi:

Crotone-Casertana


💬 Commenti