Foto:Riccardo Caruso
Foto:Riccardo Caruso

Serie C : domenica al “Massimino” il Catania sfida la Virtus Francavilla 

Tre vittorie in tre partite, comincia nel migliore dei modi, la terza stagione in panchina per Mister Lucarelli nel Catania, dopo essere subentrato a campionato in corso al posto del Mister Luca Tabbiani. Partenza alquanto perfetta per i rossoazzurri guidati dal tecnico livornese, che dopo un periodo di contestazione, di sconfitte e di crisi, riescono a reagire grazie all'esperienza del loro allenatore, che fin qui conosce abbastanza bene la piazza catanese. Dopo la sconfitta avvenuta fuori casa contro l'Audace Cerignola per 1-0, con Zeoli in panchina, in veste di allenatore momentaneo, prima dell'arrivo di Lucarelli a Catania, sono arrivate tre vittorie importanti che hanno dato forza e fiducia ai ragazzi e al suo staff. 

Lucarelli cerca la terza vittoria consecutiva in campionato 

Sabato 18 novembre contro la Turris, la prima partita del ritorno di Lucarelli al Massimino, contro la Turris è stata confezionata da una vittoria arrivata all'ultimo secondo, in pieno recupero, grazie ad un goal di Bouah di testa, sugli sviluppi di un corner battuto dal fantasista Mino Chiricò. Una partita alquanto tosta e combattuta che vede durante il corso del match la formazione rossoazzurra passare in vantaggio grazie al goal di Curado, sugli sviluppi di un corner battuto da Chiricò. I rossoazzurri però si fanno pareggiare la partita grazie al goal di De Felice che riapre la gara. Ma quando tutto sembrava finire, come già accennato prima, ci pensa Bouah a regalare i primi tre punti a Cristiano Lucarelli, con il Massimino esploso di gioia. Domenica scorsa, questa volta fuori casa, arriva la seconda vittoria per l'allenatore livornese e per gli etnei, contro il Giugliano, per 0-1, grazie ad un a rete di Samuel Di Carmine. 

Leggi anche:  https://www.losportweb.com/news/160639127046/serie-c-il-catania-torna-al-massimino-il-messina-in-casa-del-monterosi

Il Catania FC si allena al Cibalino.
Foto:Riccardo Caruso

Arriva l'ex Giovinco

L'attaccante ex Verona, dopo un periodo fermo ai box, ritrova il goal, il sesto in questo campionato. Altri tre punti importanti per Lucarelli e squadra, che si portano tra le prime dieci in zona play-off. Dopo Turris, Giugliano,il Catania si aggiudica il turno di Coppa Italia Serie C contro il Crotone, giocatosi mercoledì al Massimino in un match rocambolesco che si è concluso con la lotteria ai calci di rigore dopo il 3-3 fino ai 120' minuti. Domenica sera si ritorna al Cibali contro la Virtus Francavilla , previsti quota 18 mila spettatori. Il Catania ritroverà l'ex di turno, Giovinco, che fino all'anno scorso custodiva la maglia numero 32, oggi presa da Chiricò. Fischio d'inizio ore 20.45. 

leggi anche: https://www.losportweb.com/news/113394486790/coppa-italia-al-massimino-vince-il-catania-ai-calci-di-rigore


💬 Commenti